SoS news..........

venerdì 2 luglio 2010

Toy Story 3: i consigli per mettere in ordine la camera di Woody e Buzz


I tuoi genitori ti ripetono in continuazione di mettere in ordine la tua stanza? La chiamano “il porcile”? Non inviti mai i tuoi amici perché ti vergogni? Non preoccuparti! Woody e Buzz di Toy Story 3 sono pronti a darti alcuni ottimi consigli su come risolvere la situazione in alcune semplici passi.

- Prima di cominciare, metti su della musica ritmata. Ti manterrà motivato ed energico, pronto a combattere lo sporco più insistente e resistente… verso all’infinito, e oltre!
- Comincia col raccogliere gli oggetti più ovvi, come lattine, biscotti mangiucchiati, pezzi di carta, ecc. e ricorda: la spazzatura va dentro al cestino, non intorno al cestino! Non dimenticare che alcuni tipi di rifiuti possono essere riciclati. Chiedi consiglio ai tuoi genitori. Svuota il cestino ogni giorno, altrimenti ti ritroverai con una sgradevole montagna di rifiuti, impossibile da smaltire.
- Se ci sono bicchieri o piatti nella stanza, portali subito in cucina. Non saltare questo passo o ti ritroverai in una discarica di scorie nucleari e nemmeno Buzz vorrà darti una mano a pulire la prossima volta!
- Vestiti. Prendi un indumento alla volta, mettili in una pila e quindi riponi il tutto nel cesto del bucato (sì, ne hai uno… si trova sotto quella montagna di vestiti sporchi!) I vestiti puliti vanno piegati e riposti nell’armadio o cassettiera. E non dimenticare le scarpe! Puoi immaginare la bellissima collezione di camicie con motivi a pelle di leopardo e le fantastiche scarpe firmate di Ken buttate lì in mezzo alla stanza?
- Libri. Dividili in tre pile: i libri che devono rimanere nella tua stanza, i libri che devono essere portati altrove in casa e i libri che hai preso in prestito dalla biblioteca (controlla che non siano scaduti!) Occupati di ciascuna pila individualmente. La prima va posizionata in modo ordinato sulla libreria nella tua stanza. I libri della seconda pila vanno risistemati al loro posto in casa (dove li hai presi? Dalla stanza di tuo fratello o di tua sorella, forse?). I libri della biblioteca vanno smistati in due pile: quelli che vuoi tenere (che non hai ancora letto) e quelli che vanno restituiti.
- Ok, è il momento di una piccola pausa. Preparati uno spuntino e bevi qualcosa… riposati per 5 minuti e via! Non rilassarti troppo, però, o Mrs. Potato verrà a farti una visitina e sai bene cosa succede quando è di cattivo umore…
- Giocattoli. Raggruppali in diverse pile e cerca di sistemarli nel più breve tempo possibile. Giochi ancora con tutte quelle cianfrusaglie? Non è giunto il momento di regalarne qualcuno? Forse li puoi donare a un ente di beneficenza o a un centro di assistenza come Sunnyside in Toy Story 3. Ma non preoccuparti: i tuoi giocattoli finiranno in buone mani!
- E ora…. cosa facciamo con tutte quelle penne, matite, gomme e altri oggetti vari che ancora giacciono indisturbati, e sparpagliati, sul pavimento? Direi di raccoglierli in mucchi e di smistarli velocemente. Butta via tutto quello che non usi più o le cose rotte o che non funzionano. Ma assicurati di non buttare via alcun giocattolo… perché così farebbe Woody!
- Ora non rimane che: passare l’aspirapolvere, spolverare e lucidare… non ci vorrà molto, no?

Nessun commento:

Posta un commento