SoS news..........

mercoledì 21 luglio 2010

Taylor Lautner è la star che ispira più fan fiction, Robert Pattinson non è in classifica


Taylor Lautner fa sognare i fan più di Robert Pattinson. WattPatt è un sito che pubblica sotto forma di e-book i libri degli utenti e oggi ha reso nota la classifica delle star che ispirano più fan fiction. Cos’è la fan fiction? È il termine utilizzato per indicare tutte quelle opere scritte dai fan che usano come protagonisti personaggi reali, di libri o film. In Italia le fan fiction non hanno mai preso molto piede, ma in Inghilterra e negli Stati Uniti sono un vero e proprio fenomeno.

Ci sono fan fiction sulla saga di Harry Potter, Il Signore degli Anelli o della saga di Twilight, ma ci sono anche racconti su personaggi in carne ed ossa. La star che risveglia la fantasia dei fan è Taylor Lautner, primo nella classifica di WattPatt. Non vogliamo davvero sapere cosa combina quel lupacchiotto in queste fan fiction. Al secondo posto c’è Selena Gomez, al terzo Chace Crawford, al quarto Megan Fox.

Al quinto posto incontriamo un vampiro, ma non è Robert Pattinson: si tratta di Ian Somerhalder di The Vampire Diaries. Ci sono poi due attrici della saga di Twilight: Dakota Fanning e Ashley Greene. All’ottavo posto c’è Logan Lerman, al nono Taylor Swift e al decimo Zac Efron.

Hai scritto anche tu una fan fiction? Ad agosto bambini.eu pubblicherà Storie di fan: ci saranno le vere storie dei fan, ma prenderemo in considerazione anche la fan fiction più belle. Hai tempo fino al 30 luglio per inviarci la tua a blog@bambini.eu. I ragazzi che saranno selezionati saranno ricontattati dalla redazione.

Nessun commento:

Posta un commento