SoS news..........

domenica 11 luglio 2010

Robert Pattinson e Kristen Stewart: i segreti dei costumi di Eclipse


Molti fan preferirebbero vedere Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner con meno vestiti addosso. In Eclipse Taylor Lautner fa il possibile per venire incontro ai desideri delle supporter del Team Jacob, mentre i morigerati Robert Pattinson e Kristen Stewart sembrano inseparabili dalle loro camice (a tinta unita per lui, a quadri per lei). Per vedere qualche cm di pelle in più bisognerà aspettare Breaking Dawn Oggi andiamo alla scoperta dei segreti degli abiti di Eclipse con la costumista Tish Monaghan.

Robert Pattinson voleva indossare una divisa da karate durante le scene dell’allenamento. A EW Tish rivela: “Gli abbiamo procurato dei pantaloni da karate, ma il cavallo scendeva sotto il ginocchio. Alla fine però alla Summit sono piaciuti”. Kristen Stewart doveva indossare un costume da bagno nella scena con la madre: “Nel libro era così, ma nel film non aveva senso se non si tuffavano in acqua. Poi all’inizio dovevamo girare in Florida, mentre alla fine la scena è stata fatta a Vancouver, quindi volevamo che Kristen non avesse troppo freddo”.

Come in New Moon Taylor Lautner indossa t-shirt di Gap o di Banana Republic di una taglia più piccola per far risaltare i muscoli. Robert Pattinson invece usa t-shirt di Gap: “Sono quelle che gli stanno meglio e hanno i colori migliori. Quindi indossa una t-shirt anche nella scena della tenda. Può sembrare strano, ma Edward non sente la temperatura, per questo lui è in maglietta, Bella è infagottata e Jacob è naturalmente a torso nudo”.

I due abiti indossati da Nikki Reed nei flashback di Rosalie sono originali vintage degli anni 30. L’abito da sposa si vede solo quando Rosalie entra nella stanza della sua vittima, ma c’era anche una scena prima con il suo ingresso nella casa che è stata tagliata (la rivedremo nel DVD?). Per Xavier Samuel sono stati scelti invece abiti molto cool: “I neonati rubano oggetti dalle loro vittime. Volevamo che Riley fosse giovane e potente, ma anche sexy in modo dark. Per lui ho trovato una giacca G-Star, jeans strettissimi e una camicia di Paul Smith. Riley ha buon gusto nella scelta delle sue vittime. Poi si cambia perché nella battaglia tra i neonati e i Cullen dovevamo distinguere i due gruppi sulla base dei colori. I Cullen indossano sempre nero, blu scuro o grigio, quindi i neonati sfoggiavano colori più brillanti e nella scena finale Riley ha pantaloni rosso scuro”.

Emmett Cullen indossa abiti più chiari rispetto agli altri Cullen per mettere in luce di muscoli di Kellan Lutz. Tish spiega: “C’è un’evoluzione nei colori dei Cullen: nella scena dell’inseguimento di Victoria hanno vestiti chiari, mentre nell’allenamento un po’ più scuri, fino alla battaglia dove sono vestiti di nero”. Per quel che riguarda Victoria Tish ha deciso che la nuova attrice Bryce Dallas Howard nella prima scena dovesse essere vestita come Rachelle Lefevre in New Moon, in una sorta di ideale collegamento.

Nessun commento:

Posta un commento