SoS news..........
domenica 30 maggio 2010
Twilight: cult o trash?
La saga di Twilight è cult o trash? Twilight, New Moon e Eclipse sono film che rimarranno nella storia o fenomeni passeggeri? Se lo domanda Ciak, che per il numero di giugno schiaffa in copertina Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (in una delle foto scattate ai tempi della promozione di New Moon).
Ciak ha chiesto l’opinione dei critici cinematografici. Tra i critici che ritengono un “ult la saga di Twilight ci sono Nick Vivarelli (“il romanticismo casto di questa saga può durare nel tempo”), Fabio Ferzetti (“la saga è più cult che trash. Resterà perché ha un grande successo letterario alle spalle”), Roberto Silvestri (“è un horror diverso dagli altri; un esempio unico dell’evoluzione della specie”) e Michele Anselmi (“dopo Twilight nessuno potrà mai più raccontare i vampiri come prima”). Schierati contro gli eroi di Stephenie Meyer sono invece altri nomi della critica: la saga è trash per Paolo Mereghetti (“verrà dimenticata perché non ha originalità e genialità”), Natalia Aspesi (“oggi nulla resta nella storia del cinema”) e Federico Pontiggia (“è trash e rimarrà nella storia, quella del marketing”).
La rivista propone un reportage dal set intitolato Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi. All’interno della rivista c’è anche un’intervista a Taylor Lautner, che dichiara: “Sono un bravo ragazzo, i miei amici dicono che sono un po’ fesso. Credo di essere normale anche se, sempre gli amici, mi giudicano noioso”. A noi Taylor non sembra fesso per niente, visto che già pensa al futuro: “Con mio padre abbiamo fondato una casa di produzione e non mi dispiacerebbe un giorno trasformarmi in sceneggiatore e regista”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento