SoS news..........

venerdì 29 ottobre 2010

Selena Gomez tra UNICEF e Friends for Change aiuta i bambini e la natura

Selena Gomez come sappiamo è ambasciatrice dell’UNICEF e in occasione del lancio della campagna Trick-or-Treat per Halloween parla alla CNN del suo impegno per aiutare i bambini del Terzo Mondo. Selena Gomez dichiara: “Ci sono 24000 bambini che muoiono ogni giorno per cause prevedibili come malaria, mancanza di cibo, acqua sporca. Lo scopo dell’UNICEF è portare questo numero a zero. Mi hanno chiesto di essere la loro ambasciatrice e io gli aiuto come posso”.
Selena Gomez racconta anche il suo viaggio in Ghana, probabilmente una delle regioni più colpite da questo tipo di problemi: “Mi ricordo che c’era questo ragazzo di 14 anni e i suoi amici che andavano in ogni villaggio dicendo a tutti quanto volessero studiare. Se pensi a quanti ragazzi odiano la scuola qui e quanto desiderino non andare a scuola. Io ero una di quei ragazzi. Mi lamentavo tutto il tempo di dover fare i compiti perché volevo andare fuori a giocare, mentre questi ragazzi implorano per andare a scuola. È stato così potente. Ti fa capire quanto sei fortunata. I ragazzi giocano con sporte di plastica che usano come palloni. Ti fa pensare a tutti quei bambini che non possono vivere senza videogame. Con loro invece la semplicità è la cosa più importante”. Selena Gomez ci dà anche la sua definizione di eroe: “È qualcuno che crede davvero in qualcosa, che vuole rendere il mondo migliore e aiutare gli altri in qualche modo. Questo è un eroe per me”

Nessun commento:

Posta un commento