SoS news..........

martedì 22 dicembre 2009

New Moon: 10 segreti del film


A un mese dall’uscita di New Moon, il regista Chris Weitz ha deciso di svelare 10 segreti del film dell’anno a Entertainment Weekly. Scopriamo così come Robert Pattinson riesca a muoversi così veloce, cosa tiene Kristen Stewart nello zainetto e cosa nasconde sulla maglietta Taylor Lautner.

Lupi nascosti. “Potete vedere l’incisione di un lupo capovolto nella ciotola in cui Carlisle brucia il suo equipaggiamento di primo soccorso, sulla maglietta di Jacob quando incontra Bella nel parcheggio della scuola per la prima volta e un gingillo a forma di lupo nell’acchiappasogna che Jacob regala a Bella”.

La musica da ascensore dei vampiri. “Quando Edward, Bella e Alice salgono sull’ascensore dei Volturi, la musica che suona è di Strauss, da Die Fledermaus (ovvero il pipistrello)”.

La bussola di Bella. “Quando Bella cerca il prato su cui lei e Edward sono stati visti assieme, ha con sé sullo zainetto una bussola d’oro. Quella bussola è mia”.

Edward super-veloce. “Quando Edward esce dal camioncino di Bella dopo la loro discussone volevamo che Edward si muovesse più veloce possibile. Quindi abbiamo messo Robert al fianco della cinepresa, ma fuori dalla vista e abbiamo usato una controfigura vestita come Rob sul sedile del guidatore. Quando Edward esce dall’auto è la controfigura, ma quando lo vediamo di fronte è Rob, così sembra che si sia mosso a grande velocità anche senza usare effetti speciali”.

Le parole di Jacob. “Volete sapere cosa dice Jacob a Bella prima di (quasi) baciarla? Kwop kilawtley”.


La torre di Volterra. “Potete vedere la torre di Volterra sulla copertina della copia di Romeo e Giulietta che Bella ha sul letto quando si sveglia”.

Le cineprese distrutte. “Quando i lupi saltano sulla cinepresa, le abbiamo lasciate volutamente accese. Potete anche sentire il rumore dei microfoni che si rompono”.

La cultura Quileute. “Il nostro scenografo ha visitato una riserva Quileute per prepararsi. Qui, una ragazza gli ha regalato un tamburo, il primo da lei realizzato. Per onorarla abbiamo messo il tamburo all’ingresso della casa di Emily”.

La luna. “Nei titoli iniziali la sequenza delle fasi della luna è corretta, nonostante quello che sostengono molti. Ne ho parlato a un seminario con l’astronomo Neil DeGrasse Tyson. Poi i vampiri e i licantropi… non chiedetemi di giustificarli”.

L’italiano dei Volturi. “Nella camera dei Volturi Aro parla italiano. ‘La tua cantante’ si riferisce al fatto che Bella è per Edward come una cantante, che col sangue lo rende più forte di tutti gli altri”.

Nessun commento:

Posta un commento