SoS news..........

domenica 16 gennaio 2011

Jonas Brothers: Joe Jonas è influenzato dai Daft Punk e Tron Legacy per il progetto solista

Dal pop-rock dei Jonas Brothers alla techno dance dei Daft Punk: con il suo progetto solista Joe Jonas sicuramente ci stupirà. Intervistato da MTV in studio di registrazione Joe Jonas dice: “Per me la più grande influenza sono i Daft Punk. Poi c’è un mio amico DJ a Londra Frankmusik che fa delle cose molte belle. Quindi mi ispiro alla musica elettronica che stanno facendo in Europa adesso, che è molto cool. Poi ci sono anche i Justice”. I Daft Punk hanno composto la colonna sonora di Tron Legacy, un film molto amato sia da Joe che dal suo produttore Danja. Entrambi citano il mondo di Tron tra le ispirazioni del disco. Joe non ha paura di fare qualcosa di molto diverso dai Jonas Brothers“Sarà più coraggioso. Questo è il mio disco”.
Questo non significa che Joe rinunci alle emozioni delle perfomance live. Danja dice: “C’è una canzone con una chitarra acustica. Quindi cerchiamo di mescolare le cose e di fare canzoni che lui possa cantare anche su un palco”. Joe aggiunge: “Per ogni canzone pensiamo anche da un punto di vista visuale come potremmo farla su un palco o per un video”. Come definirebbe il disco Danja? “Fresco, energetico, ritmato, giovane, elettrico… è davvero tante cose”.
Sul loro MySpace (e anche oggi siamo lieti di sapere che MySpace esiste ancora) i Jonas Brothers hanno pubblicato un messaggio per fare gli auguri di buon 2011 ai fan. Sì, in effetti pubblicare un messaggio di buon anno il 14 gennaio forse è un po’ tardi, ma è molto lungo… quindi probabilmente ci han messo tanto a scriverlo. I Jonas Brothers ripercorrono tutto quello che hanno fatto nel 2010 e di cose ne han fatte proprio tante: Nick Jonas and the Administration, JONAS L.A, il Camp Rock 2 Tour (come dimenticarselo?), I Miserabili, la beneficenza… (nessuna parola sul tour europeo, nessuna parola su Winston). I Jonas Brothers ringraziano i fan per tutto questo e concludono dicendo: “Ci sono già alcune cose davvero eccitanti pronte per il 2011. Qualcuna la conoscete… per altre dovrete aspettare di scoprirlo. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. Grazie per permetterci di continuare a vivere il nostro sogno”. Augurandoci che qualcuno di questi nuovi progetti dei Jonas Brothers coinvolga Winston, ti lasciamo alle foto-sbavo di Joe Jonas.

Nessun commento:

Posta un commento