Francis Lawrence, regista di Water for Elephants, racconta Robert Pattinson e Reese Witherspoon, i protagonisti della pellicola in uscita a inizio maggio. Intervistato da MPFrancis Lawrence spiega come ha scelto gli attori di Come l’acqua per gli elefanti: “Reese è la prima persona che ho scelto per il film ed è stata una partner fantastica dal punto di vista creativo nei primi giorni in cui stava nascendo il progetto. Il suo personaggio Marlena ama gli animali e non ha paura di provare niente. Non è una vittima e Reese… lei è una molto dura”.
Robert Pattinson è stato invece scelto per il ruolo di Jacob, uno studente di veterinaria che lascia tutto per unirsi al circo. Lawrence dichiara: “Ho pensato che era perfetto per Jacob. Era difficile trovare un giovane uomo di 23 o 24 anni che non sembrasse un ragazzino. Robert sta già diventando un uomo. È riflessivi, intelligente, empatetico, forte e sicuro di sé, anche se ancora un po’ a disagio nella sua pelle”. Tra Robert Pattinson e Reese Witherspoon la chimica è stata immediata: “La chimica è sempre qualcosa che preoccupa i registi, ma è passata alle prove. L’ho vista subito”.
Francis Lawrence spiega che ha voluto far trascorrere molto tempo agli attori con gli animali, in modo che fossero a loro agio nelle scene: “Ho pensato che fosse una buona idea fare molto training con gli animali. Sopratutto Reese, lei deve esibirsi con gli animali. Ha dovuto provare sia numeri con i cavalli che con gli elefanti”.
Nessun commento:
Posta un commento