SoS news..........

martedì 15 marzo 2011

Robert Pattinson: cosa lo rende così sexy secondo l’artista Richard Phillips


Robert Pattinson ispira quadri d’autore. R.P. dipinto da R.P. :D , Richard Phillips dipinge Robert Pattinson.
L’artista Richard Phillips è l’autore dell’esposizione intitolata Most Wanted, in mostra alla White Cube Gallery di Londra. I più desiderati (Most Wanted, appunto) di Richard sono le star emergenti di Hollywood e tra loro ha già immortalato Taylor Swift, Zac Efron, Dakota Fanning, Leonardo DiCaprio, Kristen Stewart e ovviamente anche Robert Pattinson con la sua famosa chioma. La mostra è stata inaugurata alcune settimane fa a Londra, ma oggi possiamo vedere l’intervista rilasciata da Richard Phillips a MTV a proposito del ritratto fatto a Rob.
Nel video, Richard spiega cosa rende Rob uno dei più desiderati da Hollywood (e non solo :wink: ) “Penso che la maggiore difficoltà per me sia stata catturare la giusta espressione di Rob, perchè lui è…sicuramente Leo (Di Caprio) è importante per il suo personaggio e il suo carisma, ma con Rob è quel tipo di sorrisetto complice o quello sguardo sexy, le sue caratteristiche maschili quanto femminili per cui la gente va pazza ed è una cosa difficile da catturare”.
Come mettere insieme tutte queste componenti in un dipinto e far risultare un buon lavoro? Richard spiega “Posso dire che dando maggiore rilievo ad un occhio e meno all’altro abbia reso quello sguardo ammiccante. Come se con un occhio ti conoscesse già ma con l’altro ti stesse ancora scrutando. Ci sono dei trucchi nel ritratto, la curva intorno alla bocca, queste sono le cose che fanno risaltare il suo carattere…queste e i suoi capelli arruffati”.

Nessun commento:

Posta un commento