SoS news..........

mercoledì 2 febbraio 2011

Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner tra i più ricchi di Hollywood per Vanity Fair

Vanity Fairogni anno a febbraio pubblica un numero dedicato al mondo del cinema, nel quale è inclusa anche la classifica Hollywood’s Top 40 Earners of 2010, ovvero la lista dei personaggi che guadagnano di più. Ci sono anche Robert Pattinson e Kristen Stewart, che si posizionano rispettivamente al quindicesimo e al tredicesimo posto. Lo scorso anno si trovavano rispettivamente al 37esimo e al 35esimo: un bel salto davvero! Kristen Stewart ha guadagnato 28,5 milioni di dollari nel 2010, di cui 25 per girare Breaking Dawn (il resto sono per On The Road e a guadagni legati a vecchi film tra cui la saga di Twilight). Kristen Stewart è la donna più ricca di Hollywood: prima di lei in classifica ci sono solo uomini. Robert Pattinson ha guadagnato 27,5 milioni, di cui 25 per Breaking Dawn, 1,5 per Water for Elephants e 1 per Bel Ami.
A fare meglio della coppia Robsten però è Taylor Lautner. Nel 2010 ha raccolto 33,5 milioni di dollari, di cui 25 milioni per Breaking Dawn, 7,5 per Abduction e 1 milione dai vecchi guadagni collegati alla saga di Twilight.
Il personaggio più ricco di Hollywood non è un attore: il regista James Cameron grazie ad Avatar ha guadagnato nel 2010 257 milioni di dollari. Segue in classifica Johnny Depp con 100 milioni di dollari, tra Alice in Wonderland, I Pirati dei Caraibi 4 ette Tourist. Al terzo posto c’è un altro regista: Steven Spielberg ha guadagnato 80 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento