SoS news..........

venerdì 30 ottobre 2009

Zac è una persona molto buona!


Invito tutti gli “haters” (ma naturalmente anche i fans) di Zac Efron a leggere questo articolo.
Una testimonianza sull’uomo, inviatami dall’amica Snoopy che ne ha curato la traduzione, che merita di essere letta ed apprezzata.
Geppo
Ecco il testo tradotto:

Io. Sono la nuova fan di Zac Efron.
Domani andiamo a Tofino (città in Canada, nrd) e obbligherò Jacek (un’amica della persona che ha scritto l’articolo) a vedere 17 Again. Magari uno degli High School Musical. Metterò il mio nome nella lista per la prenotazione dei biglietti di qualsiasi film di Zac che uscirà nelle sale. Zac Efron ha appena fatto una gran differenza nella vita di un giovane uomo.
La Covenant House di Vancouver lavora con persone, soprattutto giovani, senza casa e/o a rischio di vivere per le strade di Vancouver. Grazie al nostro continuo aiuto, la Covenant House esiste per quei giovani che molto spesso non hanno nessun altro – quelle persone che sono state costrette ad abbandonare o fuggire dalle loro case per abuso sessuale e/o per violenze psicologice.
Zac Efron e Vanessa Hudgens sono passati vicino al nostro edificio al Drake & Seymour in Vancouver ieri. Un giovane (lo chiameremo James, per rispetto della sua privacy) che è da tempo presso il nostro centro di accoglienza, era fuori. Zac lo ha salutato, e si è fermato a parlare con lui. James adora i film. Sogna di diventare un attore. E se ce la farà, gli piacerebbe molto provare a far carriera nel mondo dello spettacolo. E Zac si è preso il tempo di parlare con lui, di ascoltare la sua storia, chiedendogli, senza giri di parole, come mai fosse alla Covenant House, e James gli ha risposto onestamente, entrando nei particolari circa la sua esperienza, e Zac ha ascoltato con molta attenzione.
Quando la conversazione è giunta al termine, James sperava in un autografo. Ma Zac non aveva niente con se, ne una biro ne un foglio, così si sono semplicemente salutati, e lui se n’è andato…il giorno dopo, è arrivato un pacco a James alla Covenant House e dentro c’era una foto sulla quale Zac aveva scritto personalmente un messaggio per James in cui, con gentilezza e compassione, lo incoraggiava a proseguire col suo programma alla Covenant House, e di credere nei suoi sogni.
Non potete immaginare quanto fosse eccitato James. Si, è bello incontrare una celebrità, e si, è bello ricevere un autografo, ma è ancora più bello che Zac non solo si è ricordato il suo nome, ma ha continuato a pensare a lui anche dopo il breve incontro, a tal punto da assicurarsi che James ricevesse il suo messaggio.
Alcune volte questo è tutto quello serve.
Una delle cose più frequenti che sento dire dai nostri ragazzi (gli ospiti del centro, ndr) è che loro non vogliono più sentirsi invisibili. E’ la mancanza del contatto visivo, il modo in cui tutti noi evitiamo accuratamente di guardarli, anche quando loro non chiedono niente, è questo continuo evitarli che fa più male.
Zac Efron si è fermato presso un centro di accoglienza per senza-tetto e ha mostrato molto rispetto verso una persona della sua stessa età ma all’opposto della sua condizione. Dimenticate per un attimo le star, non molte persone “normali” perderebbero del tempo a fare lo stesso.
Grazie Zac Efron.

Nota: Questo articolo è stato mandato al sito di Lainey Gossip (la versione femminile e canadese di Perez Hilton, per intenderci) da una ex impiegata alla Covenant House, che adesso continua a fare volontariato presso questa struttura di aiuto e supporto per giovani sfollati, reduci da violenti traumi psicologici e talvolta fisici (come ad esempio vittime di stupri, costrette a fuggire dalle loro case per poter sperare di continuare a vivere).
Invito tutti gli haters e spacconi del caso a riflettere su come Zac Efron non è poi solo una bella faccina, ma un giovane attore nel quale, a quanto pare, risiede anche una splendida persona.
SnOopy – la super esperta di Zaccy!=)

Grazie, Snoopy.

Nessun commento:

Posta un commento