Lady GaGa e Taylor Swift stavolta non si sfidano in classifica, ma… in edicola!. Nel mondo dell’editoria si sa che la copertina è l’arma più importante per vendere un giornale: deve attirare l’attenzione in mezzo a tutte le riviste che ci sono in edicola.WWD fa un bilancio delle cover che hanno venduto di più nel 2010. Lady GaGa è bravissima ad attirare l’attenzione, lo sappiamo.La sua copertina per Rolling Stone, in cui appare con due fucili in mano, ha venduto tre volte il numero medio di copie della rivista. Si classifica al secondo posto tra i numeri più venduti in assoluto, dopo il numero di Vanity Fair con in copertina Angelina Jolie.
Taylor Swift vende milioni di album, ma non fa vendere i giornali. Il numero di Elle che la vedeva in copertina ad aprile è stato quello che ha venduto meno della rivista in tutto l’anno. La sua copertina per Glamour è stata la seconda che ha venduto meno per la rivista, mentre la sua copertina per Marie Claire è stata la terza tra i meno venduti a luglio.
Nessun commento:
Posta un commento