SoS news..........

sabato 5 settembre 2009

Selena viaggerà con l'Unicef in Africa!




“Sto cercando di addormentarmi,sono troppo coinvolta nella mia mente.Così papa mi ha fatto dei cereali e mi ha parlato di come ha incontrato Nana”.


“Starò in Africa per una settimana. Spero che abbiate una grande settimana,non vedo l’ora di parlarvi del viaggio! Vi adoro!”
Questi sono stati gli ultimi tweet di Selena Gomez ed ora eccola che si fa fotografare mentre da un bacio dolcissimo a suo nonno una volta arrivata in Ghana per scopi umanitari.


Infatti Selena non solo è la più giovane ambasciatrice dell’UNICEF,ma ora è anche la più giovane a viaggiare nell’Africa Occidentale per beneficenza,riporta il magazine Ruters. La star 17enne di Wizards Of Waverly Place ha deciso di usare la sua voce, il suo appoggio ed impegno per promuovere l’iniziativa dell’organizzazione sopracitata di risolvere i problemi e promuovere l’educazione e la difesa dei bambini africani meno fortunati di noi, quindi contribuirà all’ardua impresa di ridurre totalmente le morti infantili giornaliere di questi ultimi.


La ragazza ha rivelato:
“Ogni giono muoiono 25000 bambini per cause prevenibili.Io mi sono unita all’UNICEF con la convinzione che possiamo cambiare questo numero da 25000 a zero. Io so che possiamo raggiungere quest’obiettivo perchè in ogni momento l’UNICEF sostiene questi bambini offrendo loro assistenza salvavita per garantire che il numero 0 diventi una realtà.”


Come sua prima missione ufficiale nel campo, Selena si è recata in Ghana per assistere di persona e poi poter testimoniare le condizioni di questi vulnerabili bambini che necessitano di elementi di vitale importanza come acqua pulita, nutrimento, istruzione e assistenza sanitaria.



Il Ghana è stato classificato trentesimo in una classifica che stima i 195 paesi con la più altra mortalità infantile dei bambini sotto i 5 anni. Selena osserverà come l’UNICEF risolverà questi problemi e cercherà di dare delle possibilità in più a questi bambini.
Il presidente dell’UNICEF sembra davvero orgoglioso di avere Selena nella sua squadra,tanto che ha affermato:
“Siamo molto lieti che Selena abbia deciso di unirsi alla famiglia UNICEF come sostenitrice di lunga data,dato che contribuirà a catturare e coinvolgere un pubblico di milioni di giovani per garantire la salute, l’educazione, la protezione e l’uguaglianza di ogni bambino”.


Alcune celebrità che si uniranno alla missione sono anche Joel Madden, Lucy Liu, Clay Aiken, Alyssa Milano, Sarah Jessica Parker e molte altre.


Scrivete che ne pensate e,ogni volta che vi arrabbiate per alcuni no dettati dai vostri genitori,calmatevi pensando a quanto siete fortunati ad avere cibo, acqua, un’educazione, una salda struttura in cui vivere e tantissime altre cose che questi bambini non hanno!

Nessun commento:

Posta un commento