SoS news..........
venerdì 11 dicembre 2009
Shakira spiega l’importanza della scuola
Shakira è una secchiona? Siamo abituati a vedere la cantante colombiana scatenata sul palco dei suoi concerti, non tra i libri di una biblioteca. Pochi giorni fa Shakira è stata alla prestigiosa Oxford University per parlare agli studenti della Oxford Union nelle vesti di ambasciatrice dell’UNICEF. L’onore di essere invitati a parlare alla Oxford Union era toccato in passato a Michael Jackson, Albert Einstein e il Dalai Lama.
Shakira ha parlato dell’importanza dell’istruzione per tutti i ragazzi del mondo, anche quelli che abitano nei Paesi del Terzo Mondo: “Ho una fantasia sul prossimo futuro e vorrei condividerla con voi. La nostra missione per la pace globale deve essere spedire 30000 insegnanti in Afghanistan, non 30000 soldati. Nel 2010 vorrei che l’istruzione mondiale diventi più importante della dominazione mondiale”.
Shakira ha ricordato la sua infanzia in Colombia, un Paese segnato dai conflitti civili: “In Colombia c’è molta diseguaglianza e l’istruzione è considerata un lusso non un diritto. Qui se uno nasce povero è destinato a morire povero”. Shakira e UNICEF lottano assieme per migliorare la qualità della vita dei bambini in Colombia e in tutto il mondo: “Ci sono 75 milioni di bambini nel mondo che non possono frequentare la scuola. Dobbiamo aiutarli abolendo le tasse scolastiche, arruolando bravi insegnanti e dando uniformi e testi agli studenti”.
Brava Shakira! Da popstar a paladina dell’istruzione globale, Shakira non sbaglia un colpo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento