SoS news..........

lunedì 10 maggio 2010

Miley Cyrus e la sindrome da deficit d’attenzione e iperattività


L’incredibile energia di Miley Cyrus era stata scambiata dai suoi insegnanti per una malattia: la sindrome da deficit d’attenzione e iperattività. Come sappiamo Miley alle scuole medie è stata vittima di bullismo. Oltre a compagne di scuola antipatiche, Miley se l’è dovuta vedere con insegnanti poco competenti. A M Magazine Miley ha raccontato la sua esperienza: “Quando ero alle scuole medie mi dissero che avevo la sindrome da deficit d’attenzione e iperattività. Mi dissero che se fossi andata in un liceo normale avrei dovuto prendere delle medicine”.
L’uso di farmaci tra i ragazzi con questo tipo sindrome spesso diventa un abuso. Fortunatamente i genitori di Miley Cyrus hanno scelto di non darle medicine, pensando che la diagnosi dei suoi insegnanti fosse sbagliata. Miley dice: “La gente diceva, ‘Oddio è pazza! Come sarà quando avrà 17 anni?’ Ora ho 17 anni e mi sembra che le cose mi vadano abbastanza bene”.
Miley Cyrus ci ricorda che è importante essere sé stessi: “Dico quello che penso e sento. Non ho filtri. Non è che cerco l’attenzione, ho solo la mia opinione. Sono molto diversa. Mia mamma e mio papà sono così cool su questa cosa. Vogliono che io sia chi sono veramente e sia orgogliosa di me stessa”.

Nessun commento:

Posta un commento