SoS news..........

martedì 6 aprile 2010

Juan Manuel Guilera: “Ho fatto il muratore per pagare l’affitto”


“Credo che recitare sia prepararsi per arrivare a un momento, per viverlo, per capire cosa si prova attraversando qualcosa e lasciandoti attraversare anche da questo”. Juan Manuel Guilera, il Gonzalo de Il mondo di Patty ha spiegato così la sua passione per la recitazione, in un recente intervista alla rivista argentina Para Teens.
Juan Manuel ha raccontato di sentire come una missione personale, quella di raccontare storie attraverso un personaggio. “La recitazione mi fa molto felice. Il mio obbiettivo nella vita è questo, continuare a recitare, mettermi a servizio di un autore che abbia una storia da raccontare.

A 17 anni, Juan Manuel Guilera era una attore famoso, riconosciuto dai fan in tutto il mondo per il suo lavoro a Rebelde Way. “Quando facevo la telenovela, sono stato in Israel con il tour del musical, e ho avuto la gioia di sentire 10 mila persone che cantavano ‘Tanti auguri’ in uno stadio nel mio compleanno.”
Dopo Rebelde Way, Juan si è allontanato dal mondo dello spettacolo, e per 3 anni ha fatto di tutto per mantenersi. Il primo lavoro è stato quello come commesso in un video club, ma che non gli bastava per pagare le bollette. “Ho lavorato anche come muratore perché non avevo soldi per pagarmi l’affitto”. Juan racconta che, una volta, era così a corto di soldi, che ha dovuto vendere la sua amata chitarra elettrica.

“Però è stato in questi momenti difficili in cui non recitavo che sono cresciuto”, confessa Juan. “Solo così ho capito che dovevo studiare teatro perché recitare era quello che voleva davvero“. “Mi ci è voluto tanto, ho sentito molta pressione, però mi sono appassionato. Mi sono reso conto che era qualcosa di molto dinamico, di cui avevo bisogno”, dichiara.

“Quando lavoravo in un call center mi annoiavo così tanto, che una volta ho attivato l’allarme antincendio solo perchè potessimo andare tutti a casa”, confessa Juan. Qualcosa che non farebbe mai ora che ha scoperto la sua vera vocazione e si dedica con il cuore al suo personaggio nella serie Nini.

Nessun commento:

Posta un commento